Museo Strega

Descrizione del museo : Museo Strega

Il museo è locato nel comune di Benevento in provincia di Benevento.

Il museo strega dedica uno spazio alla storia del brand Strega Alberti, nato nel 1860. Il percorso del museo inizia dall’Erboristeria, sala in cui i visitatori possono toccare diverse materie prime che compongono il Liquore Strega. Oltre agli ingredienti, nella sala si trova la storica cassettiera in cui è custodita la ricetta segreta del prodotto e gli antichi strumenti da lavoro.

Il percorso prosegue verso la vecchia distilleria, dove potrete passeggiare tra gli storici alambicchi a collo di cigno che sono ancora oggi in produzione. Successivamente, i visitatori proseguono verso la cantina, in cui il liquore Strega viene fatto invecchiare per almeno 6 mesi nelle botti. C’è poi la sala delle imitazioni, in cui vengono esposte più di 400 bottiglie contraffatte che emulano il liquore Stega e che sono state rinvenute in giro per il mondo.

L’ultima sala è al famoso Premio Strega, qui viene raccontata la storia del premio letterario con una raccolta di immagini storiche, uno spazio dedicato alle copertine dei libri vincitori e la lavagna che da oltre 70 anni viene utilizzata per decretare il vincitore a Villa Giulia.

Coordinate

Indirizzo

Piazza Vittoria Colonna 8, 82100 Benevento

Orari

Le visite sono temporaneamente sospese

Prezzi

Ingresso gratuito

Lascia un commento