Ultimo aggiornamento: 18.12.2018

Cultura

GEOBIOLAB - Laboratorio Europeo della Naturalità
In circa mille metri quadrati di superficie, l’allestimento museale si articola in realtà virtuale, ricostruzioni scenografiche, macchine “parlanti”, filmati 3D, foto, exhibit, laboratori per esperimenti: il tutto per “spiegare” i segreti nella Natura.
Il percorso espositivo vuole coniugare attività scientifica ed attività ludica all'insegna del motto "insegnare divertendo”.
Il primo impianto del progetto è del prof. Carmine Guarino, dell’Università del Sannio; il progetto di divulgazione scientifica è firmato da Paco Lanciano, il noto collaboratore di Piero Angela nella serie televisiva della RAI “Superquark”.
Il museo, accessibile ai portatori di handicap, è una struttura didattico-museale dedicata alla storia della Terra ed all'evoluzione delle biodiversità.
Il visitatore è chiamato alla scoperta del pianeta Terra con particolare riguardo al Sannio, scoprendo un mondo meraviglioso fatto di luci e colori, ma che può diventare violento e sconvolgente.
Il GeoBioLab riporta il visitatore alle origini del tutto ed agli elementi essenziali (l'acqua, le piante, gli uccelli ecc.) che gli uomini spesso trascurano o maltrattano senza sapere e capire come tale comportamento abbia profonde ripercussioni sulla loro stessa vita.
Per affrontare meglio e con maggiore interesse gli argomenti, un apposito spazio del laboratorio è riservato agli esperimenti.
Il GeoBioLab ha, quindi, un profondo valore pedagogico e didattico ed è molto utile a studenti grandi e piccini perché assicura momenti di gioioso e costruttivo apprendimento di robuste nozioni di geologia, botanica e zoologia.

  • Telefono: 0824.361385 - 348 344 1640
  • Sito: www.facebook.com/GeoBioLab.Benevento
  • Orario ingresso: Aperto su prenotazione. Chiuso il lunedì
  • Email: geobiolab@sannioeuropa.com
  • Indirizzo: SS 7 Appia, 179 - Contrada Pontecorvo
  • Biglietto: Biglietto ordinario € 4,00 - Biglietto ridotto € 2,00: da 6 a 18 anni; militari in divisa; associazioni culturali ed enti convenzionati; possessori di tessera Artecard, gruppi e classi. Gratuito: fino a 6 ed oltre 65 anni; diversamente abili; guide turistiche ed interpreti turistici; giornalisti muniti di tesserino; accompagnatori gruppi e classi; studenti muniti di libretto delle seguenti Facoltà: Accademia di Belle Arti, Architettura, Lettere con indirizzo Archeologico e Storico-artistico, Conservazione dei Beni Culturali; studenti di Licei Artistici e di Istituti d’Arte.
foto


Luoghi

In primo piano

Il Presepe nel Presepe - MORCONE


Due fasce di accesso alle ore 15.30 ed alle 17.30 per la visita agli ambienti ricreati nel centro...

Alla Scoperta

Il Presepe vivente in una piccola Betlemme nostrana …Morcone


Poche parole come “Natale” rievocano, immediatamente, nella nostra mente il loro significato. Natale significa perciò freddo, c

Tappe Precedenti

Mappa territorio

Visualizza la mappa dei Comuni sul territorio della provincia di Benevento.